Meet5

Rebranding

Questo rebranding è stato progettato per l’applicazione  Meet5, una piattaforma digitale creata con lo scopo di connettere persone over 40 per dare vita a nuove amicizie e organizzare attività nel tempo libero. 

La richiesta del cliente è stata quella di progettare un nuovo pittogramma e modificare leggermente il font del logo, lasciando invariati i colori del brand. L’obiettivo era quello di dare un’immagine fresca e moderna all’applicazione, mantenendo al contempo un legame con la sua identità di marca esistente.

Ho ideato un’immagine semplice ma efficace, una monolinea che spostandosi nello spazio disegna cinque volumi. Questa scelta di design si è rivelata perfetta per l’obiettivo di comunicare l’idea di connessione tra le persone.

Per quanto riguarda il font del logo, ho scelto un carattere moderno e meno arrotondato per dare un’immagine più attuale all’applicazione. Questo piccolo cambiamento ha permesso di mantenere una continuità visiva con il brand, mantenendo al contempo un aspetto rinnovato e fresco.

Lavoro freelance.